FATE UN GIRO ANCHE IN...

mercoledì 8 settembre 2010

FERIE

Ragazze sono ufficialmente in ferie!!!! Anche se sto lavorando lo stesso (è un discorso un po' complicato)...
Con il mio dolce amore stiamo cercando una destinazione di viaggio per la settimana prossima ma non sappiamo ancora quale... ci sono varie impotesi tra cui:

Trieste




Vienna



Salzburg e Innsbruck


Indecisione totale... non so cosa fare! Voi cosa fareste??

9 commenti:

Ghirlanda di Popcorn ha detto...

Che bello Sole!! Io sono stata in tutti questi posti tranne Trieste che però dicono sia molto bella.
Hai ragione, è davvero difficile scegliere.
Le città dell'Austria sono belle anche in inverno quindi direi Trieste.
Un bacione e tienici aggiornate..

Anonimo ha detto...

Mamma mia, quale onore!!! La mia Trieste davanti a tante bellissime città europee! Io te la consiglio, è meravigliosa, forse perchè l'amo svisceratamente e non me ne andrei per tutto l'oro del mondo ;O)
Questo, poi, è un ottimo periodo per visitarla (i primi giorni di settembre sono stati stupendi, con il sole ed una temperatura mite, l'ideale per camminare sul lungomare), soltando che ieri ha iniziato a piovere e non so per quanto durerà questo tempaccio. Soffia anche un po' di bora. Casomai, se vuoi, ti faccio sapere il tempo nei prossimi giorni. Il castello di Miramare è bello visitarlo quando c'è il sole ed il cielo azzurrissimo. Ma Trieste emoziona anche con la pioggia. Un bacione, Serena.
Ps: Strada Costiera, Lungomare di Barcola, Monte Grisa (Santuario dedicato alla Madonna, che sovrasta la città), Castello di Miramare, Castello di Duino, Faro della Vittoria (che dà il benvenuto all'ingresso della città) Castello e Basilica di S. Giusto, Teatro Romano, Arco di Riccardo, Città Storica con negozietti antiquari, Piazza Unità d'Italia (la sera è tutta illuminata, uno splendore) con tutti i palazzi storici, Teatro Verdi, Ponterosso e tanto altro!!!

Anonimo ha detto...

Ops... ho dimenticato di segnalarti Villa Revoltella, una bellissima villa con un parco meraviglioso in cui c'è anche la statua di Pinocchio ;O)
Se clicchi su Google immagini: Villa Revoltella a Trieste, vedrai dalle foto, quanto è bella!
Arriciao, Serena.

Dalla credenza della nonna... ha detto...

Grazie Serena per la tua entusiastica descrizione e illustrazione dei luoghi da visitare a Trieste... Quello che ci frena è che non sappiamo dove andare a dormire (cioè senza spendere un capitale), magari tu puoi consigliarci qualche bel posticino economico ma carino...
Ti ringrazio ancora
Saluti Sole

Anonimo ha detto...

Cara Sole, qui oggi la giornata è splendida :O)
Mi chiedi di consigliarti un posticino economico, ma io, che qui ci vivo da una vita, proprio non lo so!
So però che ci sono tantissimi hotel, alberghi, ostelli, pensioni, ecc... ma consigliartene uno in particolare, proprio no. Anche perchè non vorrei consigliarti male! Sarebbe un peccato rovinarsi una vacanza in una splendida città, solo perchè ci si trova male alloggiati!
Ho cercato un po' in rete e voglio segnalarti qualche sito, così almeno potrai informarti direttamente sui luoghi e sui costi (ci sono dei contatti telefonici):
www.promotrieste.it (in questo sito ti segnalo di informarti se esiste ancora la City card "T for YOU" per i turisti)
www.paesionline.it/trieste/comune_trieste.asp
www.trieste.com/turismo
Spero di averti aiutata almeno un pochino.
Un bacione Serena.

Dalla credenza della nonna... ha detto...

Grazie mille Serena... con il tuo aiuto stiamo seriamente considerando Trieste anche perchè c'è il mare e forse posso ancora pucciare i piedi... magari ci vedremo in qualche negozio di antiquariato...
Grazie mille dei preziosi consigli...
Saluti Sole

Anonimo ha detto...

Di nulla, è stato un piacere.
Se vuoi fare un bagnetto, dopo la costiera ed il Castello di Miramare, c'è il lungomare di Barcola con i Topolini (dove ci sono i wc e le docce, tutto rinnovato da poco), dove vedi gente che prende il sole anche in inverno! E' il posto in cui i triestini amano andare a fare il bagno o lo jogging (io invece preferisco andare al Pedocin o Lanterna, l'unico bagno in Europa dove gli uomini e le donne sono divisi da un muro: una pacchia!) e c'è anche una pineta. Ciao, Serena.

lory ha detto...

cara sole, non conosco trieste ma sono stata in tutte e tre le citta austriache, in tutte si respira la potenza e la maestosità dell'impero asburgico un'atmosfera antica eppure moderna, magica..... meritano una visita... buone vacanze lory
www.ilfilodelcuorericami.com

Dalla credenza della nonna... ha detto...

Grazie a tutte per i consigli... alla fine abbiamo deciso per Trieste se riesco a prenotare in tempo :-P
Serenza sei stat decisiva per la nostra scelta, una così entusiastica descrizione non poteva passare inosservata...
Buon week end a tutte...
Cheers
Sole