FATE UN GIRO ANCHE IN...

giovedì 29 marzo 2012

Una villa tutta shabby!!

Aiuto ragazze!! Non avete idea di che mese frenetico abbiamo avuto... sono sparita, ma perchè abbiamo avuto davvero tantissime cose da fare! Vi propongo alcune immagini del nostro ultimo lavoro...
Una bellissima villa poco fuori Domodossola, dal gusto impeccabile e dallo stile più che unico!
La padrona di casa è una super fan dello stile shabby chic, così l'abbiamo aiutata a trasformare un pochino alcuni ambienti della sua casa... ma il lavoro non è ancora finito!

La lampada sul tavolino e il vaso in graniglia sul retro sono allestimenti Dalla credenza della nonna...

La zona giorno è padroneggiata da questo bellissimo insieme di due librerie decorate a mano e il bellissimo camino in marmo... un assieme che funziona e che abbiamo cercato di decorare con alcuni oggetti...


Il lampadario è Dalla credenza della nonna...: un bellissimo chandelier in cristallo a sei luci con paralumini a volant Blanc Mariclò.
La sala da pranzo con il lampadario che fa bella scena di se. La lampada sul fondo come il candelabro a tre candele sono nostri prodotti.

Altro punto di vista della sala da pranzo...

Ed ecco un primo piano del lussuosissimo lampadario!
Nel corridoio di servizio, tra due stanze, abbiamo sostituito un bel mobile in stile che però appesantiva un po' l'ambiente con una delicatissima consolle in ferro avorio e un mezzo busto di donna. So shabby!!

La stanza che si intravede è quella che ha subito maggiori trasformazioni...
Il letto è coperto dal candido copriletto in lino e cotone della linea "dal baule della nonna" di Blanc Mariclò, abbiamo inserito un ciel de lit per coprire l'assenza di una testata (le candide tende bianche saranno pronte a giorni...) e poi abbiamo realizzato artigianalmente la cornice per la porta dello spogliatoio in gesso e legno. Un appunto speciale va alle due stupende lampade francesi ad applique. Un connubbio perfetto tra eleganza e praticità. Sono dei quadri luminosi che riempono e si coordinano alla perfezione con i colori della stanza.

Abbiamo fornito anche le tende in coordinato al copriletto, ma al momento della foto non erano montate... Vi assicuro che l'insieme è assolutamente stratosferico, proprio come piace a noi :-)

Mancano ancora alcuni dettagli prima di poter dirsi concluso il nostro lavoro all'interno di questa meravigliosa villa, ma il più è stato fatto.
Un ringraziamento speciale va alla padrona di casa che ha accolto le nostre idee e consigli con grande entusiasmo e allegria!!

A presto
Maria Sole
:-)



6 commenti:

Unknown ha detto...

Senza parole,completamente fantastico!!
Complimenti!!
Baci
Sabry!!

Ilenia ha detto...

Ottimo lavoro!!! buon fine settimana e bacioniii!!!!

Dalla credenza della nonna... ha detto...

Grazie mille belle signore :-)
Buon week anche a voi...

Anonimo ha detto...

Siamo rimaste senza parole! Complimenti per l'ottimo lavoro! Anche io voglio una casa così!

Baci
Elena e Tiziana!

Dalla credenza della nonna... ha detto...

@ Elena e Tiziana... sono sicurissima che la vostra casa è altrettanto bella e d'effetto!! Anche perchè anche li c'è il nostro zampino :-) Un bacione grande grande a voi e agli uomini di casa!!! A presto!

MetalFimo2 ha detto...

complimenti per le foto e per le belle stanze che ci hai fatto vedere ,davvero belle,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com