FATE UN GIRO ANCHE IN...

mercoledì 11 luglio 2012

La stanza delle bambole...

Sicuramente avrete notato nel post precedente la collezione Ortensie che abbiamo momentaneamente esposto nelle nostre vetrine, ora vi mostrerò quella stessa collezione inserita nell'ambiente per cui era stata ideata e creata.
Buon tour...


Le tende in tessuto devorè creano una sensazione di leggerezza e luminosità in tutta la stanza

La lampada a piantana è composta dalla struttura di Comptoire de Famille e il paralume realizzato dal nostro artigiano in coordinato con i tessuti della stanza, impreziosita dalle passamanerie made in Italy.

Il divano letto è impreziosito da numerosi cuscini che lo fanno apparire suito comodo e accogliente, ma in questa foto si vede benissimo l'eccellente lavoro della decoratrice con cui ho collaborato per la realizzazione di questa casa.

Il letto con la tenda mi piace tantissimo, il risultato è molto elegante senza risultare però pesante (il plaid a fondo letto non mi convince molto, sicuramente lo sostituirò con uno più adatto)

Il decoro magistralmente realizzato del soffitto e la verniciatura delle pareti sono state create
da Lucia de La Bottega dell'Arte - p.zza della Chiesa - Domodossola.
BRAVISSIMA!!!

L'angolo lettura è poi impreziosito da alcune cornici in peltro e swarovski, una composizione floreale e una candela profumatissima di Le Chat-France.

Altro dettaglio del divano letto. Adoro i cuscini, come ormai saprete.

Una veduta di insieme della stanza.

Non ancora contenta ho aggiunto un comodino di Country Corner e una lampada Orchidea-Milano di fianco al letto, e di fronte al divano letto una panca sempre di Orchidea-Milano resa comodissima da tantissimi cuscini.



Questa foto è l'immagine di come si presentava la stanza prima del nostro passaggio... Era tutta in subbuglio per via del danno d'acqua causato dal gelo, ma si intravede una tapezzeria tra le travi del soffitto e tutta una serie di accessori in coordinato tessuto ricche di passamanerie che appesantivano tutto l'insieme. Abbiamo mantenuto uno stile classico ma non troppo eccessivo, illuminandola e rendendola decisamente più confortevole, sia esteticamente che praticamente.



Cosa mi dite? Vi piace? Lasciate un commento ogni vostra opinione è di grande aiuto per me :-)


Photo by Maria Sole Leoni
p. Dalla credenza della nonna...
Tutti i diritti riservati.


2 commenti:

piccolo mondo country ha detto...

MERAVIGLIOSA !Sono senza parole ,un lavoro perfetto 1

****Nannarè**** ha detto...

Questa stanza è meravigliosa ...complimenti davvero!!!!!
ciao
da
nannarè